MissAsterix

katiaChi è MissAsterix?

Katia, motociclista da una vita nello spirito e solo dal 2006 patentata, finalmente! Inizio da qui perché ho deciso di collaborare con Barbara per quel che riguarda la moda che si muove su due ruote…

Ormai negli ultimi 10 anni, se non qualcosa in più, sta proprio completamente cambiando il trend tra donne e moto… invito i maschietti a non fare commenti sarcastici perché potrebbero essere pettinati bellamente da qualche motociclista donna e a quel punto avere ego un filo sotto le scarpe. Non voglio spaventarvi, ma motociclista in qualche modo è un termine che non ha sesso, ma solo passione, che accumuna uomini e donne, anche se forse queste ultime hanno iniziato ad inserire un po’ di ricercatezza nei completi da motociclista sempre puntando alla sicurezza. Dico questo perché sono presidente di una associazione di ragazze motocicliste, RacinGirls (http://www.racingirls.it), nata nel 2009 e che conta diverse iscritte ed un gruppo su facebook con oltre 1.500 iscritti.

Veniamo al nick, perché MissAsterix vi state domandando, sempre se non vi siete già addormentati al paragrafo precedente… perché? Il tutto nasce nel mio primo lavoro nel mondo dell’informatica, dove un collega volendo forse farmi un dispetto mi disse: “Sei saccente come Asterix!”. Siccome Asterix a me è molto simpatico e quindi l’ho preso come un complimento, sono diventata Asterix nel mondo dell’etere internettiano, poi approdata nel mondo moto dove tutti non si ponevano il dubbio se fossi maschio o femmina, ho deciso di metterci un Miss davanti, insomma chiariamo il genere di questo fumetto Asterix.

Speriamo che riusciamo a scrivere qualche articolo interessante e di farvi magari suggerire possibili abbinamenti, perché anche in moto possiamo farci riconoscere al femminile, non solo con la scelta di colori più o meno brillanti, io iniziato sobria la mia carriera da motociclista adesso sembro invece una marziana, ma anche con quella attenzione alla sicurezza che contraddistingue in genere le motocicliste che hanno voglia di divertirsi davvero.

Buona lettura! Soprattutto degli articoli di Barbara, che sa il fatto suo!

 

Annunci

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...