E’ nata la NEWSLETTER di VOLEVO FARE!

Ebbene sì, soffro di iperattività e adoro le novità, non ce la faccio a non cimentarmi ciclicamente in qualcosa di nuovo, mi incuriosisce praticamente quasi tutto e considero il mio blog oltre al mio personale rifugio dal mondo quando il mio odio verso il genere umano raggiunge livelli intollerabili, anche una piccola creatura che deve crescere ed essere costantemente nutrita e accudita.

E’ un po’ che leggo che la nuova moda che imperversa tra i blogger è creare una newsletter e sì, può aumentare il traffico, farti conoscere, amplificare la visibilità e tante altre belle cose. Personalmente la vedo come qualcosa di divertente che mi da la possibilità, ancora una volta, di mettermi alla prova, se poi questo avrà altri benefici ben venga.

Ho letto un po’ di tutto in merito su diversi altri blog ma quello che ho trovato più interessante e che mi è stato più d’aiuto è il post di “Combinando”.

Mi permetto di copiare dal suo post solo i passaggi chiave per creare una newsletter, per i dettagli visitate il suo blog, troverete anche molti consigli utili in merito!

#1 Creazione del prodotto gratuito da offrire ai sottoscrittori della newsletter
#2 Registrazione su MailChimp
#3 Installazione del widget per WordPress.org
#4 Creazione della lista
#5 Configurazione dell’e-mail di benvenuto: messaggio, colori e caratteri
#6 Newsletter tip per offrire ai sottoscrittori un prodotto gratuito da scaricare
#7 Inserimento sul sito del modulo d’iscrizione con il widget di testo o direttamente nei post


Quindi perchè no? Detto e fatto, è nata la newsletter a cui potete iscrivervi CLICCANDO QUI, cliccando sulla foto qui sotto o in fondo al blog dal box apposito.

Come funziona? Tranquilli/e, non vi tedierò con mille mail a settimana, come sa chi mi legge, il tempo che ho non è molto e pertanto penso che più di una mail al mese (due nei momenti di calma piatta o se mi mandano forzatamente in ferie…) non vi arriverà.
La newsletter non sarà mai la stessa, odio ripetermi e odio essere monotona pertanto di mese in mese mi verrà in mente qualcosa di nuovo da sottoporre alla vostra attenzione.

Intanto, ora, se vi iscrivete avrete accesso a una pagina che ho chiamato “Contenuti $p€ci@li” che contiene… Beh scopritelo! Non posso mica svelarvi tutto altrimenti che sorpresa è?

hnews

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...